Skip to content

Philips Living Colors

Philips Living ColourPer Natale ho regalato alla signora la Philips Living Colors. In realtà il pacco è stato aperto subito, perché era il periodo dell’attesa di Caterina e dell’insonnia, per cui ho pensato che la lampada coi suoi colori avrebbe giovato alle nottate sul divano.

Per chi non lo sapesse, la Living Colors è una lampada a led che permette, in teoria, 16 milioni di colori. Dico in teoria perché l’occhio umano non è in grado di distinguerne così tanti, per cui alla fine che siano davvero così tanti o no, all’atto pratico sono meno. Però sono – diciamo – abbastanza per farne un oggetto interessante. Nella versione più evoluta (e costosa) arriva dotata di un comodo telecomando con una ghiera di selezione del colore, il tasto ON/OFF e due pulsanti per variare saturazione e luminosità del colore. A seconda del vostro umore potete quindi immergere la stanza in un blu profondo o in un rosso vivace, in un tenue rosa pallido o in un giallo paglierino, variando i parametri secondo il vostro gusto.

E’ molto divertente e non stufa mai, perché ogni stanza merita colori differenti da intonare ai mobili o all’arredamento, e perché ogni giorno i nostri stati d’animo ci chiedono colori diversi. Poi l’abbiamo spostata nella cameretta di Caterina, così a seconda delle situazioni (nanna, pappa, activity) o del suo umore possiamo donarle un colore diverso. Dopodiché penso che la metteremo su una mensola in soggiorno, con il cavo nascosto, perché è anche un bell’oggetto da vedere. Io ho preso la versione trasparente, esiste anche col vetro fumé. Dico “col cavo nascosto” perché il vero punto dolente è proprio quello. Se e quando faranno davvero l’elettricità wireless saremo tutti più contenti 🙂

Ne esiste anche una versione mini, con la scocca in plastica lucida non trasparente e priva del telecomando, che però secondo me è la vera commodity: sei sul divano immerso nella tua luce arancione mentre sorseggi un brandy e ascolti del jazz; alla radio cambia la programmazione e mettono del lounge, che fai? ti alzi per cambiare colore o premi un tasto sul telecomando? 😉

Edit: esiste anche una modalità “auto”. premendo il tasto accensione per 5 secondi la lampada parte a variare continuamente tutti i colori disponibili, in un loop che durerà credo 3 minuti. Molto psichedelica e molto rilassante

(per finire, un ringraziamento a Federico che me l’ha fatta scoprire su FriendFeed giusto in tempo per cavarmi d’impiccio dal fatidico “e quest’anno cosa le regalo a Natale?” 🙂 )

11 Comments

  1. molto molto carina.

    ps
    lo sai che su google con la chiave ” Philips Living Colour” sei in terza posizione dopo 3 ore!!!
    vergognati…

  2. si ma poi scendo 🙂

  3. Sai che l’avevo notata anche io, ‘sta luce? Pero’ non e’ che la diano a poco prezzo, eh 🙁

  4. Tom Tom

    Anche io l’ho scoperta tramite Kurai e devo dire che sarebbe l’ideale per le mie serate D&D… è solo il prezzo a fermarmi (per ora :P). Bell’acquisto!

  5. Headless body Headless body

    Mi serve!

  6. ieri ho definitivamente capito che il telecomando vale da solo metà del costo della lampada. Da letto, disteso, vari i colori, poi spegni e dormi felice 🙂

  7. Wis Wis

    Mi hai dato un’idea regalo mica da ridere.
    Grazie. =)

  8. tony tony

    ciao a tutti..
    avevo visto la lampada nella rivista Digital Home di settembre 08 al prezzo di 199euro…A dicembre mi sono reacto alla Coin di p.zza 5 giornate (MI), me ne sono regalata una (volevo testare la luminosita` e l’effetto in varie stanze)..circa 10 giorni fa, sono andato alla Mediaworld dove ho completato il kit di altre 4 lampade (sempre 149euro) arrivando ad un totale di 5 (2 in sala–1 in cameretta–1 in bagno–1 in camera da letto)…Lascio a voi immaginare l’effetto relax in bagno abbianto ad un bell’Idromassaggio con cromoterapia insieme!!!.
    l’unica cosa che non capisco e` che un telecomando controlla solo 3 delle 5 lampade, mentre gli altri 4 telecomandi funzionano con tutte le altre!!
    A parte questo (che poco mi importa avendo altri 4 telecomandi funzionanti)…..
    ..prezzo a parte, la consiglio a tutti…
    Tony

  9. Zawa Zawa

    Mi ritrovo a doverla valutare come possibilità per illuminare un pezzo di casa…
    quanta luce fa, te che ce l’hai??

  10. abbastanza per illuminarci una stanza media, se imposti un colore bianco-giallo a massima intensità

  11. Roberta Roberta

    Ma la lampada living color mini senza telecomando come fai a spegnerlo? Devi staccare la spina?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *