Sorpresa sorpresina oggi collegandomi ai miei profili:
sotto al range di date compare una scritta “sito”, e significa che possiamo decidere di fare comparazioni con un range di date o con la media del sito. Niente di particolarmente nuovo, ma messo così è più chiaro.
Si capisce ancora meglio col secondo screenshot
Notate invece la legenda per le due righe in fondo: quella arancione per le visite e quella blu per le visite. Visto così non serve quasi a niente, ma guardate un po’ espandendo il menu cosa succede 🙂
Ora ci smanetto un pochino, vediamo cosa se ne può cavare di utile…
update: il sempre ottimo Justin Cutroni (amo quell’uomo!) arriva dopo di me nell’annuncio, però ha accesso a fonti che io me le sogno 🙂 in questo caso linka un pdf di 22 pagine con la guida alla migrazione al nuovo codice di tracking
Ciao, scusa se commento un post così vecchio, ma per caso ti risulta se il nuovo codice di Analytics riesce a trackare le campagne Adwords anche senza collegare account di Analytics e account di Adwords?
Oggi ho scoperto che la campagna che ho attivato per un cliente con il mio account Adwords viene trackato “spontaneamente” dall’account analytics del cliente (compaiono i click, le parole chiave etcc…). I due account però sono separati.
Naturalmente la campagna non è stata nemmeno trackata con nessuno dei parametri utm.
Non capisco come mai… l’unica differenza è che è la prima volta che uso il codice nuovo.
che io sappia no. forse la nuova versione del codice eredita nomi di variabili da adword e quindi lo fa davvero nativamente (azzardo a casaccio senza pensarci eh…)