Skip to content

Il cacciatore

La porta nuova che ci hanno messo qualche tempo fa è esattamente come la vecchia: a due ante. Capirete quindi che entrarci con la giacca imbottita dello scooter, il borsone della palestra, lo zaino a tracolla, una lettera e le chiavi di casa in mano non è proprio agevole…

Se inoltre immaginate che il buddha pezzato è immancabilmente appostato nell’ingresso e tenta di uscire appena c’è uno spiraglio di luce, avrete il quadro completo della difficoltà che normalmente ho a varcare la soglia di casa. Stasera dopo aver respinto l’ennesimo tentativo di sortita del mostro, poso lo zaino e il borsone e una farfallina marrone mi vola sulla faccia. Sempre la stessa, penso, da almeno tre mesi; ma di che cavolo vive? di cosa si nutre? se almeno il panzone facesse il suo dovere…

ed ecco che invece mentre sono al telefono il miracolo si compie: il gatto con movimento repentino inchioda la farfallina al vetro della porta-finestra in cucina, con entrambe le zampe. Dopodiché inizia a giocare con le di lei spoglie mortali. Lo lascio fare un pochino e prima che passi a ingurgitarle faccio pulizia.
Ovviamente il pensiero che mi frulla per la testa è: “lo vedi che ‘sto gatto ci canzona tutti, e in realtà ci vede benissimo? sennò come l’ha beccata la farfallina?” ma decido che per una volta posso anche fargli un complimento.

Lo vedo che è orgoglioso, miagola fiero e ha il petto in fuori, cammina entusiasta per la cucina. “bravo Soli – gli dico mentre mi avvio verso la dispensa e lui mi segue trottando contando in un premio – bravo Soli cacciatore! hai preso una farfallina, bravo, però non correre che poi lo sai che…” SBOOONK!!!

Citrullo… 🙂

6 Comments

  1. Credo che i gatti siano da escludersi dal gruppo “animali che uccidono per sopravvivenza”: il tuo cattura farfalle, il mio (dopo due abbondanti pasti con la sua carnina in scatola) rientra alla base con un pennuto tra i denti…

  2. anche il tuo è cieco? 🙂

  3. Dopo quanto accaduto possiamo quindi dire ufficialmente: “Non è un gatto cieco!” ?

  4. possiamo ufficialmente dire che ci prende tutti per il culo 🙂

  5. thebidimensional thebidimensional

    Ogni volta che leggo i post sul tuo gatto andrei di corsa ad adottarne uno…. Mi piacciono da pazzi!!!!!

  6. Fantastico…sicuramente finge!
    Il gatto che avevo prima fingeva di essere zoppo quando lo sgridavo. Durante il giorno stava bene e correva, ma appena alzavo la voce ecco che alzava la zampetta e iniziava a zoppicare…:-O

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *