Skip to content

Traguardi importanti 6-7-8

Come ampiamente previsto la curva sale in modo esponenziale, con una recrudescenza particolarmente fastidiosa in questi ultimi giorni.

lo spam a 8000 commenti

È quindi giunto il fatidico momento in cui NON CONTROLLO PIU’ ACCURATAMENTE LO SPAM AKISMET PRIMA DI CANCELLARLO. Mi dolgo quindi se qualche commento andrà perso. (Sicuramente Cle’, che ci finisce regolarmente, a volte anche Giorgio e altri). Abbiate pazienza, prima o poi doveva accadere…

16 Comments

  1. Ricordi la settimana scorsa in cui ti dissi che ne avevo solo 3 o 7, giù di lì? Bene, in questi pochi giorni sono arrivata a 145…

  2. Si, ti confermo l’attuale “recrudescenza” dello spam, in questo periodo inizia davvero a diventare una cosa assurda.
    Anyway, ho provato anche a seguire il consiglio di Napolux per eliminare lo spam senza plugin (tenendo comunque attivi i plugin antispam): http://snipurl.com/17j0n ma senza successo (gli spam comment passano comunque, non riesco a capire come cacchio fanno).
    Sto meditando di rimettere i captcha per i commenti… anche se alla fine non lo farò (preferisco perdere 1 minuto io a controllare lo spam su Akismet, piuttosto che rompere le scatole a chi deve commentare chiedendogli di mettere i numeretti).

  3. Me ne ritrovo cento ogni ora… E ogni tanto akismet abbassa pure la guardia…

  4. Come ti capisco… io sto tentando di tutto per evitare di avere centinaia di messaggi di spam sotto akismet. Ho trovato molto utile il plugin antispam dei trackback (come ho descritto oggi sul mio blog). Magari dacci un occhiata: fa sempre piacere avere un parere di espero 😉 Cmq io ho trovato grande giovamento dall’uso di questo plugin.

  5. a dire il vero non mi è MAI arrivato un trackback di spam… non so come mai

  6. Bhè anche se nn li controlli accuratamente una guardatina daccela sempre!

  7. Non è che Akismet non li evidenzia correttamente? A me sembrano uguali trackback e commenti…ma da quando ho installato il plugin il 90% viene eliminato.

  8. Provato Bad-behaviour?
    Ciao,
    P|xeL

  9. Barbara Barbara

    Anche io ormai controllo se ne vedo poco ma quando ti si presentano
    centinaia di email … cancello tutto e via

  10. Io uso Askimet+Spam Karma+Captcha e funziona tutto molto bene

  11. @Giovy: Quelli che oltrepassano anche la misura di Napo sono i bot più avanzati, svincolati da un tipo di piattaforma [Wordpress, ad esempio], e che parsano le form alla ricerca di possibilità per commentare: a nulla valgono, quindi, l’aggiunta di input hidden o la modifica dell’action. E in certi casi, nemmeno l’aggiunta di captcha…
    mentre i bot “stupidi” cercano piattaforme WordPress e poi mandano un POST con i parametri giusti, punto, senza parsare nulla.

    @Tambu: O il tuo blog non può ricevere trackback, oppure non ti sei accorto che i commenti del tipo

    Titolo

    Testo

    Sono trackback a tutti gli effetti…

  12. e allora akismet me li becca eccome!!

  13. mhh… veramente pensavo al mio chitarrista, ma ora che ci penso anche a te una volta ho ripescato un commento in spamlist 🙂

  14. Zawa-Nera Zawa-Nera

    speriamo di non finire in lista nera

  15. Dede Blog » Situazione Spam Dede Blog » Situazione Spam

    […] mese di attività, il report è stato di 1452 commenti di spam ricevuti. Nel proseguo, seguendo quanto fatto da Tambu, tirò giù i dati ogni mille commenti e ogni sette del mese e faccio due bei graficozzi […]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *