Yes Man

copertina del libro YES MAN di Danny WallaceChi mi conosce dal vero sa che sono tutto meno che uno YES MAN, uno che dice sempre di si; anzi, tendenzialmente nego per prendermi più tempo per riflettere e – semmai – correggere il tiro successivamente.
Tuttavia qualche mese fa sono rimasto incuriosito dal libro Yes Man di Danny Wallace e l’ho comprato.

In breve è la storia di un ragazzo che decide di dire sempre e solo “SI” per 6 mesi, si a qualsiasi richiesta comprese le email di spam e le richieste dirette della pubblicità (vuoi allungare il tuo pene? hai bisogno di un prestito? prova la nuova carta di credito a sei mesi tasso zero!…)

In tre mesi ne ho letto metà, e l’altra metà in tre ore al ritorno da Roma.
E’ un libro che mi ha preso man mano che avanzavo nella lettura. A quanto pare è fondamentalmente anche una storia vera, sebbene sia certamente condita da qualche invenzione letteraria. Sono due giorni che continuo a domandarmi come sarebbe la mia/nostra vita se dicessimo sempre e comunque, incondizionatamente, “SI” anche quando sappiamo che finiremo nei guai.

E’ un libro che consiglio, leggero e senza impegni cerebrali. E poi dicono che ne faranno un film col mio mito Jack Black 🙂

(Danny Wallace esiste veramente e di mestiere fa quel che dice di fare nel libro. Ha fondato – non ho capito se volontariamente o no – un movimento di pensiero e azione, Join me, e una micronazione chiamata Lovely)

Leave a Reply

7 Comments

  1. zuck

    Abbiamo un mito in comune

  2. Curioso effettivamente… ma i soldi per aderire a tutte le proposte?! Ha venduto casa e famiglia? 😛
    Quasi quasi lo aggiungo alla mia wishlist… 😉
    Ciao,
    P|xeL

  3. se te lo dico è uno spoiler, ma se rileggi per bene il post ci puoi arrivare 🙂

  4. missk

    😀 sì sì sì. ho visto un’intervista al mito su mtv in cui si parlava del film… 😀
    non vedo l’ora!!!

  5. Pingback: Surfing my days

  6. Pingback: 30 seconds to Tambu · Tormentone LPD

Next ArticleRadio Blog Club