Skip to content

Muse a Milano

MuseIeri sera, usciti dall’ameno luogo lavorativo, s’è inforcata la macchinina di famiglia e s’è andati a Milano a vedere i Muse. Datchforum pieno zeppo, solita ressa pre-durante-dopo il concerto. Ad aprire le (o i?) Noisettes, gruppo che merita una certa attenzione, di cui fortunatamente ho un – ehm – amico che può prestarmi tutti i CD.

Scartata subito l’ipotesi di andare nella bolgia, io e la signora ci siamo accomodati in posizione defilata, in puro stile pensionistico, e ci siamo goduti il concerto seduti. come sempre Matt e soci puntano molto sulla coreografia, con giochi di luce, laser e megaschermi, (e la batteria dentro a una specie di astronave) ma non lo fanno per distogliere l’attenzione dalla loro performance. Sono assolutamente in grado di tenere il palco, pestano come si deve quando è il caso e sanno essere malinconici, Bellamy poi è incredibile: ha una voce fuori dal normale (e non si risparmia), suona la chitarra come tutti sappiamo e poi si spara certi assoli di pianoforte da paura!

La scaletta non delude nessun fan, presentando pezzi da tutti gli album; anzi, anche un fan della prima ora come me riesce a trasalire quando gli presentano il “trittico della morte”: Plug-in baby, Hysteria e Stockolm Syndrome una di seguito all’altra! per poco non svengo 🙂

Unico rammarico, lo stesso dell’altra volta, è non essere riuscito a toccare i tipici palloni 🙂

la foto è di proprietà di TenebraNera

13 Comments

  1. Giorgio Giorgio

    Seduti? SEDUTIIIII?????????????? :-((((((((((((((((((((8

  2. cacchio vuoi? se sto seduto posso studiare per bene il batterista! E fare i loro pezzi uguali uguali 😛 😛

  3. Giorgio Giorgio

    Belin ma stare seduti a un concerto rock é come fare il cameraman durante un’orgia 😛

  4. Tempo fa una mia amica diceva “Finchè si è giovani ai concerti si va nella bolgia, più vicino possibile al palco!” 😛

    A parte questo condivido del tutto la tua valutazione del concerto (e il rammarico dei palloncini, uffa!), che è la stessa che ho fatto io del loro concerto tenutosi a Bologna il 2 dicembre. Livello molto alto e costante, non è da tutti. E dire che io non sono affatto fan della prima ora e nemmeno della seconda, anzi sono forse una delle poche persone che ci è andata conoscendo una manciata di canzoni e convinta dalla buona fama “live” del gruppo.
    La voce che girava al concerto è che forse faranno un dvd di una delle date italiane. Non me ne meraviglierei affatto! 🙂

  5. sicuramente non di quella milanese, dato che il megaschermo è stato più in tilt che funzionante 😉

    ogni tanto si impallava e lo resettavano.

  6. Ok, allora Bologna è la candidata!! Nessun intoppo! 😛

  7. estrellita estrellita

    è stata colpa mia: ho superato l’età del pogo (ma solo da qualche mese) e avevo i tacchi 🙂 comunque sono rimasta impressionata dalle capacità tecniche della band. non credevo proprio.

  8. aska aska

    io ero in prima fila…azz!ke bello! li amo ankora di piu .
    sono degli angeli ogni volta ke si muovono o suonano emanano luce divina.e non stare in prima fila a un concerto x me è cm nn esserci stata..mi sono alzata alle 5 del mattino x essere li alle9!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  9. lilla_cv lilla_cv

    ciao aska!io ho fatto la tua stessa fine!alzata alle 5,dato 1 esame alle 9.30…alle 10 ero in treno per milano!mamma mia ke giornata!ma ne è valsa la pena eh!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e qnd è scattata plug in baby……aiuto,stavo per collassare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    sono dei grandi,nn sembrava nemmeno live!!!!!!!!!! tremendi!!!!!!!!!!!!!!
    e matt…ogni volta ke canta sembra di stare in un sogno….

    vederlo dalla 2°fila è stata la cosa più bella ke mi potesse capitare,è valsala pena aspettare al freddo 6 ore!!!!!! 🙂

  10. maddy maddy

    Troppo bello.ero in seconda fila anke io.era la prima volta ke li vedevo dal vivo!!!!Spettacolare. tanti saluti ai te ragazzi ke erano dalle 11 del mattino con noi Irene e Maddy

  11. zebrotta zebrotta

    mamma che emozione!!!!!!!!il mio matt!!!troppo bravi!ma qualcuno mi vuole dire se esce il dvd?????!!!per rivedermi il giorno più bello della mia vita…il mio primo concerto….sto impazzendo rivivo il concerto tutte le mattine nella mia testolina e spero che esca il dvd?!se qualcuno ha notizie qualche fotina… è troppo bello condividere un concerto con gente che apprezza!!baci!!

  12. peppemonki peppemonki

    Il concerto di Milano è stato spettacolare, io ero più o meno in 4° fila e sono arrivato alle 20 circa. Li avevo già visti nel 2003 a Firenze e anche lì è stato incredibile, ma a Milano hanno davvero spaccato. Fortunatamente sono migliorati rispetto a Firenze quando non riuscivano a tenere il ritmo di Bellamy.
    Per Firenze avevo trascorso 14 ore in treno salendo da Palermo, per Milano ero da un amico che abita lì…meno male

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *