PRINCOglioniti!

DVD princoHo sempre avuto il sospetto che i CD/DVD Princo non fossero proprio di qualità eccelsa, ma me ne sono sempre sbattuto abbastanza; i miei amici mi dicevano che gli ultimi settori davano sempre noie, ma io non li ho mai riempiti fino in fondo.

Qualche sospetto in più ho iniziato ad averlo quando ho prestato un’intera serie televisiva ad un collega, tutta masterizzata su DVD Princo, e lui me l’ha riconsegnata con un foglietto in cui elecava per ogni DVD le puntate che non si vedevano.

Quindi, dopo che ieri sera la mia copia di backup di Carlito’s Way s’è bloccata a pochi secondi dalla fine (costringendomi ad alzarmi per prendere l’originale che era ovviamente nel punto più in alto della libreria), ho deciso che li butto tutti nel cesso e li sostituisco piano piano!

Leave a Reply

8 Comments

  1. anche a me i princo danno diversi problemi, il pc bene o male me li legge, lettore divx niente.

  2. Michele

    Oggi mi hanno fatto vedere un DVD-R Datawrite spaccato, apparentemente senza motivo, in due… cioe’, non rotto a meta’, ma proprio diviso in due… come se il lato plastico superiore, quello serigrafato, si fosse scollato dalla faccia incisa inferiore…

  3. Io fin’ora ho usato i Budget perchè costavano pochissimo e su 100dvd solo 2 si sn bruciati e non mi han dato problemi di alcun genere… ora però sono passato ai miglior dvd in circolazione: verbantim! Speriamo bene

  4. Ormai non utilizzo i Princo da una vita, sono passato ai Verbatim subito dopo.
    Al momento sono in fase “sperimentazione”, ed il mio ultimo ordine di DVD era misto, così provo diverse marche e prezzi, e trovo quella con il miglior rapporto qualità prezzo.
    I TDK non sono affatto male-
    Ora ho da testare dei BASF, dei Philips e degli HP che costano davvero poco… 🙂

  5. Anche io da diverso tempo Verbatim. A dire il vero dalla ferie di Genova, eravamo insieme quando li ho comprati. I PRINCO mi hanno dato un sacco di problemi: li uso per passare le foto agli amici con l’avvertenza di copiarle subito sul computer e di gettare il DVD!! 🙂

  6. Zawa-Nera

    A me i princo non hanno dato mai problemi, anzi!!
    Ora cmq sono passata ai verbatim…ma se mi dite così credo che continuerò su questa linea..

  7. La mia esperienza è questa: PRINCO sono banditi a vita! Ho sempre considerato affidabili i TDK e i VERBATIM (sicuramente più longevi dei PRINCO) ma da qualche giorno ho scoperto che su molti DVD TDK e VERBATIM copiati 6 mesi fa, non riuscivo a leggere le ultime tracce! Che rabbia! Epure li ho sempre conservati come si insegna: al riparo dalla luce del sole, in posizione verticale, e li ho sempre trattati con cura.
    Oramai sono convinto che tutti i DVD abbiano vita breve e quindi tengo tutto sui 2-3 hard disk esterni e non che ho.
    Pensate a cosa succederà quando, con i bluray verranno immagazzinati 200 GB di foto delle vacanze di una vita e dopo 6 mesi ci si accorge che sono andati persi 7-8 anni!!! (visto che i bluray sono a 7-8 strati saranno anche più sensibili).

Next ArticleCome Google Analytics traccia la conversione dei referral