FON rinnova le mappe

Join the FON movement!FON ha lanciato oggi le nuove mappe per l’individuazione degli Access-point. Notevolmente migliorate, funzionali, finalmente automatizzate. Prima era necessario registrarsi a un servizio esterno e poi posizionare il punto sulla mappa. Adesso basta fornire l’indirizzo (peraltro obbligatorio quando vi registrate a FON, sennò dove vi spediscono il router? 😛 ) e magicamente un puntino giallo apparirà sulla mappa. Quando poi attiverete il router, cioè lo registrerete come funzionante sul sitema, verrà contornato di verde.

Adesso sapere dove andare con un portatile per navigare, in giro per il mondo, è DAVVERO più facile 🙂

(unica nota: m’ha crashato firefox al primo utilizzo. peccato di gioventù, speriamo…)

[via: Fon Blog]

Leave a Reply

5 Comments

  1. Ma si aggiorna regolarmente da sola? Perché dei 3 altri fon che in città non mi pare ne funzioni uno… 😐

  2. ma hanno il contorno verde? se si, significa che – ALMENO ALLA REGISTRAZIONE – funzionavano 🙂

    cmq dovrebbe aggiornarsi da sola. Nella versione precedente non mi ero registrato, in questa sono magicamente al mio posto.

  3. Io sono meno verde di un altro che (l’altra settimana) non era attivo (o è al 25o piano…)
    uff 😀

  4. Filippo

    Io non sono verde ma il mio è attivo :(…va bè… se passate da cesena sapete che in centro ci sono io 😀 (sui cassonetti sotto casa qualche amico ci si era fermato qualche tempo fa a usare la connessione 😉 )

  5. Io l’ho staccato per spostarlo (ieri mattina) e ho i cerchiolini verdi ma non quello rosso al centro… forse un po’ di monitoraggio lo fanno… 😐

    (Letto Ubik?)

Next Articleil codice segreto del caffè