Skip to content

CAMPIONE DEL MONDO di rumenta!

maglietta di Fear of the darkDicono che la convivenza sia una specie di prova, per capire se si è adatti l’un l’altro alla vita comune. Dal canto mio posso dire di non averne bisogno. Se lei sopravviverà allo scatolone con le magliette “da giovane” potrà sopravvivere a tutto 🙂 Non sono proprio riuscito a separarmene, nemmeno dopo 5 minuti con lo sguardo nel vuoto a pensare. Ho dovuto raccontarmi una frottola del tipo “ma si, semmai me le metto per stare in casa”, mentre con fare soddisfatto le riponevo nella scatola.

D’altronde penso di poter vincere a mani basse qualsiasi campionato del mondo di “tengo tutto”: cosa non è uscito da quei cassetti, Dio solo lo sa. A costo di vergognarmi per il resto della mia vita, è giusto che sappiate che ho ritrovato, in ordine sparso e niente affatto completo:
– viti, vitine e bulloni di ogni dimensione, in massima parte provenienti da PC. e un sacchetto di plastica con TUTTE le placchette di ferro che normalmente sono sul retro di un case, e che togli per inserire una scheda nuova. (“non si sa mai…”)
– figurine di Dylan Dog, adesivi di gruppi musicali, agende di Topolino. Un cartoncino di quelli che cambiano immagine a seconda di come li inclini, con la scheda di un personaggio sconosciuto di una serie ancora meno sconosciuta (Atlantis???).
– graffette, graffette, graffette. Anche storte (“vengono bene per aprire i lettori CD quando si bloccano”) ((OK, MA TE NE BASTA UNA!!!!))
– calamite, giochini elettronici delle elementari (gli albori del portable-fun), pennarelli di 15 anni fa, righelli.
– gettoni di pressochè TUTTI gli autolavaggi automatici del genovesato
– gettoni-moneta avanzati dal raduno Stelvio 2005
– tonnellate di ricariche per penne stilografiche, mine per matite, matite colorate (tenete presente che ormai mi vengono i crampi anche a compilare un bollettino postale, da quanto sono abituato alla tastiera…)
– portachiavi e toppa del Pink Panther Group

penso di essermi sputtanato abbastanza, ormai… 🙂

10 Comments

  1. Mi fai sentire meno solo!
    E la maglietta degli iron sarebbe da incorniciare 😀

  2. dovresti vedere quella dei PROZAC+ con dediche e autografi di TUTTI i componenti 😉

  3. Nel mio cassetto oltre a molte delle cose da te elencante [milioni di plachette di ferro retro case .. tral’altro… sai possono sempre servire] aggiungerei qualche cavo Lan [anche tagliati e di qualsiasi dimensione], qualche cavo bus dell’anteguerra e migliaia di puntine per la pinzatrice che continuo a tenere con la convizione di riuscire a riutilizzarle nei secoli avvenire..

  4. ti servono mica quei 5 HD rotti da 40 Mega che ho ancora nell’armadio? 🙂

  5. I gettoni degli autolavaggi sono davvero presenti nei cassetti di TUTTI allora!
    😛

  6. Botty Botty

    NOOOOOO… le placchette di ferro dei retro case!!!! …Ragazzi… sara` il caso che ci organizziamo e andiamo in qualche comunita`??? Ne ho migliaia anch’io….. 😀

  7. Atlantis comunque era giusto. E manco tanto sconosciuto 🙂 E’ un cartone della Disney del 2001, segno evidente che anche a 25 anni sono riuscito a conservare un cartoncino mutadisegno trovato in qualche merendina…

    Mi sto preoccupando…

  8. aaaaaaaah la maglietta dei prozac!!! ecco cosa devo portare ancora!
    😀

  9. Noi, che conviviamo dai tempi in cui un 386 era una meraviglia della tecnica, continuiamo a portarci dietro ad ogni trasloco uno scatolone pieno zeppo di cavi, molti dei quali ormai di interesse solo storico: il pezzo forte della collezione è il cavo zero modem a suo tempo incrociato da me medesima 🙂 per la prima LAN casalinga tra il mio performa e il PC del consorte… non riesco a separarmene!

  10. ti comprendo benissimo. Io inizio ad essere assillato per i miei 2 scatoloni di magliette di gruppi metal assortiti che rispolvero solo in rare occasioni (per lo + concerti) e per la mia libreria zeppa di fumetti e porcherie accumulate negli anni.

    Pensa che durante l’ultimo trasloco ho faticato a buttare una busta con scontrini relativi (forse) ad hardware acquistato tra il 95 ed il 2000 e che sicuramente è finito nel dimenticatoio, è stato rotto o venduto…

    ps
    anche io ho quella maglietta 😉

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *