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fuzzy firewall a masterweb

Mentre lo skyblog è alle prese con problemi ben più gravi, approfitto per segnalare un certo pressapochismo anche nella gestione di chi ospita questo blog.

Stamattina ho aperto una segnalazione per sito irraggiungibile (non questo dominio, un altro che ho presso di loro), dopo che ieri per tutto il giorno Montastic mi ha informato che faceva su e giù.

dopo un’ora e mezza mi rispondono:

Gentile cliente:
Il problema è rientrato.

Il servizio di monitraggio che lei usa non ha nessuna affidabilità anche perche nella maggior parte dei casi viene bloccato a monte dal firewall.

ah si? io invece Montastic lo trovo affidabile, perchè il 90% delle volte che mi dice che un sito è irraggiungibile io clicco e così è. Comunque:
– che significa “nella maggior parte dei casi?” o il firewall blocca, o non blocca. 1 o 0. o usano un firewall fuzzy?
– perchè mai il firewall dovrebbe bloccare una normale GET su porta 80?
– e come mai se questo firewall blocca le richieste, Montastic mi dice che il sito è regolarmente su?
– se invece hanno – nella maggior parte dei casi – bloccato l’IP, perchè lo avrebbero fatto? mi sto per caso perdendo delle visite da altri IP?

da quando Masterweb è stato acquistato da Aruba, i servizi sono degradati esponenzialmente. Non mi sento di consigliarlo a nessuno, se non per siti personali che non hanno bisogno di uptime particolari.

9 Comments

  1. Interessante questo Montastic… non lo conoscevo fino a 10 secondi fa ma gia’ penso di farmi un account 🙂

    Dici che e’ un servizio utile?

  2. Barbara Barbara

    Che periodo per gli hoster… sarà il caldo? Excom ha avuto problemi ieri ho letto, TopHost qualche giorno fa… accidenti

  3. Non parliamo degli hosting sant’Iddiooo!!! 😀

  4. Ciao Tambu,

    Fighissimo Montastic! 😀 Lo sto provando per i miei siti e devo dire che mi piace molto (comodo il feed RSS che permette di tenere sotto controllo lo status dei server).

    PS: La scusa addotta dal tuo hosting provider è francamente penosa. Purtroppo la maggior parte fa così: “piuttosto di ammettere un down, negare fino alla morte” sembra essere la regola. 🙁

  5. ah, ma io quando mi ci metto divento un cliente fastidioso… approfittando di un down ho aperto un ticket, quotando quella risposta e facendo alcune domande.

    se mi dici una cazzata non la passi liscia, te ne chiedo conto. E visto che pago, o mi rescindi il contratto o mi rispondi seriamente. Altrimenti ripartiamo da capo.

    Stranamente il ticket è ancora aperto dopo 3 giorni 😀

  6. Lascia perdere… quelli di Aruba mi hanno fatto girare le balle più e più volte…
    caso strano dopo una raccomandata co-scritta con l’altroconsumo il sistema ha ripreso a funzionare al 95%…[ogni tanto monastic segnala ancora qualche down]..

    Cmq non lo consiglio a nessuno

  7. Caspita non sapevo che MasterWeb fosse stato acquistato da Aruba… E io che ero corso via da loro a gambe levate: dalla padella alla brace. A luglio il mio blog ha avuto 3 down in una settima, negli ultimi dieci giorni siamo a 4 down in una settimana. Sempre sulla connessione mysql. Sarò costretto a migrare di nuovo, ma come faccio ad avere i miei soldi indietro? Non credo sia possibile.

  8. […] racconto, poi ognuno è ovviamente libero di postare la sua positiva.) Riassuntino: 29 giugno 2006 fuzzy firewall a Masterweb, in cui discutiamo del servizio di monitoraggio dell’uptime che usavo allora e consiglio […]

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