Skip to content

scazzi fotografici

Ho un rullino da 36 pose in bianco e nero nella macchina da 10 giorni… l’ho messo e ho scattato UNA foto. L’altro giorno sono stato da mio zio, fotografo amatoriale in gioventù, e l’ho depredato di un paio di cose: un 135mm, un 500mm a specchio e un raddoppiatore di focale (probabilmente rotto) ma che virtualmente mi consente di avere 6 obbiettivi.

Il primo scazzo è che ho scoperto che non potrò mai usarli, eventualmente, su una reflex digitale come vorrei. E’ roba decisamente vecchia e non contiene nessuna parvenza di microchip in grado di dialogare con le moderne diavolerie tecnologiche. Per cui addio risparmio!

Il secondo scazzo è che – tanto – non avrò i soldi per comprarmi una reflex digitale per parecchio tempo.

Il terzo scazzo è che stamattina sono uscito di casa per finire quel rullino, con le migliori intenzioni, ma una bufera di vento m’ha soffiato via tutti gli scatti…

10 Comments

  1. brutta la sindrome da fotogramma bianco… 🙂 Il problema dei vcchi obiettivi sulle macchine nuove è l’autofocus ma sono quasi certo che qualcno ha realizzato anelli adattatori per usare vecchi ob manuali in manuale su corpi autofocus… però per il digitale nn penso sia la stessa cosa… :-\

  2. Lascia perdere i vecchi obiettivi. Orami una reflex costa sotto i mille euro. Una Canon EOS 350D la trovi a 900 con obiettivo. Si può sempre pagarla a rate… dai su, che facciamo qualche session fotografica assieme…
    🙂

  3. si, 900 con l’obbiettivo smarzo che ti danno di serie… vuoi mettere invece poterci montare quei due? ho guardato in giro, e sarebbero ALMENO altri 900 € risparmiati

  4. Io non sputerei sul 18-55 che ti danno di serie 😉

  5. qua urge una voce esperta: voci di corridoio mi dicono che è fattibile tranquillamente. ho mandato una mail e domattina avrà la conferma…

    come la mettiamo? 🙂

  6. nada. era una voce falsa e tendenziosa atta a ingenerare in me un’aspettativa da disattendere subdolamente 🙂

  7. Girasole83 Girasole83

    io vorrei appendere foto in bianco e nero in casa. Mie. Giusto per non far sprofondare troppo l’autostima. Se vuoi mi offro come cavia per i tuoi scatti! :)))

  8. Stefano Stefano

    Anche tu in possesso di una gloriosa FT? Io sono passato alla 350D e..vale la pena 🙂

  9. ECCO!!!! PROPRIO TU!!!

    gli obiettivi della FT ci vanno sulla 350??? sei l’unico che può dipanare la matassa!!!

    (cmq la FT è di mio padre e gli obbiettivi di mio zio… io usurpo e basta 😛 )

  10. Stefano Stefano

    No, gli obiettivi della FT non vanno sulla 350d, ed ovviamente nemmeno il viceversa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *