Josh Freese

Josh Freese è il mio nuovo, ultimo, idolo…

l’ho scoperto relativamente da poco, nonostante sia addentro al mondo dei batteristi da ormai oltre 10 anni, perchè batterista degli A Perfect Circle; che fosse un mostro non v’era dubbio, si sente abbastanza facilmente anche se si è profani. Che fosse un DISCRETO mostro non l’ho mai messo in dubbio, essendo un fan degli APC e avendo ascoltato attentamente i loro CD svariate centinaia di volte. ma di CHE RAZZA DI MOSTRO egli sia non avevo proprio idea, almeno finchè non mi sono messo a studiare due pezzi da fare con i Kahuna.

Josh Freese inizia a suonare la batteria a 8 anni, a 12 è un batterista professionista in una orchestra a Disneyworld e suona con alcuni dei più grandi nomi del panorama mondiale. date un occhio alla sua pagina su answers.com e controllate alla voce “discography”… sono sicuro che conoscete ALMENO uno di quegli album/artisti 🙂

Incide un paio di dischi come solista. No, non nel senso di “separato da altri grandi nomi”, proprio nel senso che SUONA LUI TUTTI GLI STRUMENTI!!!!

La cosa che mi lascia esterrefatto è che risulta formalmente membro di 3 band – gli A Perfect Circle, i Devo e i The Vandals – CONTEMPORANEAMENTE!!
Per non parlare del fatto che il sindaco di Los Angeles, dandogli le chiavi della città, ha dichiarato il 24 luglio il Josh Freese Day a Los Angeles (http://www.drummerworld.com/drummers/Josh_Freese.html)

Leave a Reply

3 Comments

  1. ok che è bravo… ok che a 12 anni era pro… ok per i cd da polistrumentista…. ma un giorno sul calendario 😐 . Mi sa che devo ascoltare qualcosa di sti APC… 😉

  2. Josh freese……
    se volete spaventarvi ascoltate il Live at the house of blues dei Vandals… fa paura

  3. Pingback: 30 seconds to Tambu · No Doubt - Tragic Kingdom

Next Articleil fuso orario di Google Analytics