strumenblog

in effetti m’è venuta in mente una cosa, scrivendo il post precedente.
I feed RSS esistono da molto, sono esplosi da qualche mese ormai e finalmente ne abbiamo dotato il nostro sito principale. I blog ci sono da 5 anni, mi pare, l’esplosione c’è già stata (e non accenna a fermarsi) e ieri il mio capo mi fa: “potremmo usare un blog per tenere traccia delle variazioni che occorrono sui progetti in sviluppo, lo aggiorna chi ci lavora e tutti sono sempre allineati”. Penso sarebbe meglio un wiki, ma vabeh, “the famous 5 minutes install” ci regala il blog bello e pronto in tempo record.

Quindi, a parte il fatto che in ufficio siamo terribilmente indietro, mi domando QUANTO TEMPO passerà prima che le cazziate del capo arrivino in podcasting invece che di persona :)

Leave a Reply

5 Comments

  1. per quello che mi riguarda il wiki e’ una soluzione ottimale per la gestione collaborativa.

    ti consiglio di provare dokuwiki [ http://wiki.splitbrain.org/wiki:dokuwiki ], che si installa in meno di 5 minuti, a parte la gestione degli utenti che e’ un attimo piu’ laboriosa.

    il principale vantaggio di dokuwiki e’ che non si poggia su database, ma solo sul file system …. puoi vederne un esempio funzionante presso:

    http://www.rbnet.it/wiki/

    enjoy !

  2. ho detto che PENSO sia meglio un wiki, e ne sono convinto. se alla fine ho installato WordPress è perchè PENSO anche che sia molto più facile insegnare e convincere ad usare agli utenti totalmente digiuni WP piuttosto che un wiki.

    quando un giorno gli strumenti collaborativi saranno totalmente compresi e accettati, sarò io stesso a fare pressione anche per un wiki ;)

  3. sinceramente a me il wiki che ti ho indicato, nelle modalita’ di scrittura, mi pare MOLTO piu’ semplice di un blog.

    formattare un grassetto con *parola* mi pare piu’ facile da ricordare di una sequenza HTML

    poi fai te, trova un gruppetto minimo di persone che vogliano provarlo e decidi :D

  4. beh, dici così perchè non conosci chi ci deve lavorare :) in fondo in fondo l’HTML lo sanno, ma il problema non è la formattazione – è tutto quello che ci sta intorno…

  5. :) anche io vorrei vedere il mio capo solo in podcasting

Next Articleil vero ufficio complicazioni