Skip to content

si corre!

E così Apple ha presentato l’Ipod Video… beh, niente di nuovo tutto sommato, era ampiamente previsto.

Ieri Apple ha perso l’11% in borsa, perchè ha guadagnato un pacco di soldi vendndo gli Ipod. No, non ho scritto “perso” soldi, ho scritto “GUADAGNATO”. Il problema è che non ha GUADAGNATO abbastanza soldi, non ha venduto ABBASTANZA Ipod

A mandare giu’ il titolo ci hanno pensato innanzitutto i ricavi, saliti si’ del 57% a 3,68 miliardi di dollari, ma sotto le stime che erano di 3,74 miliardi. Ma a deludere le aspettative degli addetti ai lavori sono state in particolare le vendite di IPod, vale a dire del player musicale che ha fatto negli ultimi tempi le fortune della societa’, anche in Borsa. In quest’ ultimo caso infatti ci si e’ attestati su 6,45 milioni di consegne, quando invece le previsioni degli analisti propendevano per una forchetta di 6,7/8,5 milioni di unita’.

fonte ANSA

beh, ora mi chiedo: è possibile? non si può nemmeno più investire i propri soldi in una azienda che AUMENTA A DISMISURA gli introiti, perchè non li aumenta almeno quanto indicano gli analisti?

Il nocciolo del problema è che i bilanci sono annuali, gli annunci sull’andamento delle società sono trimestrali, ma la gente NON PUO’ compare un Ipod ogni 3 mesi… dall’introduzione del Nano sono passate 4 settimane, e i lanci di nuovi prodotti si susseguono sempre più serrati. Se avessi comprato un Ipod di “ultima generazione” due mesi fa, mi girerebbero VORTICOSAMENTE i coglioni per via di questo nuovo Ipod Video; alla facciazza della legge di Moore, gli strateghi del marketing non hanno altra scelta se non quella di buttare sul mercato roba nuova e pregare che la gente la compri.

Ma la gente s’è un po’ rotta le scatole di questa babele tecnologica, ho idea. E speriamo che il fondo in cui investo non abbia azioni Apple, che ha incrementato SOLO del 57% i ricavi, e fa brutto…

2 Comments

  1. Piero-RHCP Piero-RHCP

    Il Nano non è Silvio vero ?
    Ad ogni modo il vortice si fermerà proprio quando queste situazioni pericolose di stallo non avranno più senso.
    Benritrovato, dimenticavo di dirtelo.

  2. benriletto, piè. è un piacere, come sempre 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *