fiochi fiocchi

qua fa dei fiocchi grossissimi, enormi. candidi fiocchi più larghi di un’unghia. la bufera quasi nasconde il monte di fonte a casa mia, ma essendo bagnato per terra non si fermano. Curioso mondo quello dei fiocchi di neve. sembrano così possenti durante il loro lungo volo, ma appena toccano terra si volatizzano. quindi nevica o piove? nevica da lassù fino a 0cm. e piove a 0cm di altezza. paradossale. eppure vero. la terra in un paio di secondi fagocita miliardi di fiocchi senza sforzo.

ma forse questa notte ghiaccerà, e domattina ce ne sarà abbastanza per telefonare in ufficio e raccontargli quella della casa in collina dove tuttoèbloccato enonpassamanco lospazzanevespargisale.
forse…

Leave a Reply

7 Comments

  1. utente anonimo

    Non portare sfiga!!! Domani devo assolutamente andare in Trib. e se nevica e’ un casino!!! ODIO LA NEVE ODIO LA NEVE ODIO LA NEVE ODIO LA NEVE ODIO LA NEVE…potrei andare avanti per ore con questo mantra…

    Caio Marty.

  2. utente anonimo

    …la neve mi fa persino scrivere caio invece che ciao…

    ODIO LA NEVE!!!

    Marty.

  3. Tambu

    che persona dura e senza cuore può odiare il candore e la morbidezza di una bella nevicata? :-

    ;-PPPrrrr

  4. Morganalarossa

    Eh, magari… siamo riusciti a scendere persino noi, nonostante i 70cm. abbondanti di neve:-(

    Come sarei rimasta volentieri sotto le coperte! ZZZZzzzzzzzzzzzzzz

  5. clarissadalloway

    Allora? E’ gelato tutto o no? Me lo ricordo anch’io, quando abitavo dalle tue parti, che goduria quel salitone che si ghiacciava ed era un scusa fantastica per saltare la scuola! Un bacio!

  6. Ieri pomeriggio verso le sei, cercando di sopravvivere al trinomio scooter-inverno-sopraelevata, ho visto un quadretto meraviglioso che avrei fotografato se non fosse che non potevo fermarmi a farlo: il fasce totalmente bianco, il cielo di quell’azzurro un po’ scuro tipico dell’imbrunire, un disco perfettamente tondo dipinto in cielo, le case grigie davanti… meraviglioso.

    “Alla foce mi fermo e fotografo!”

    Peccato che giu` alla foce il massimo che si vede sono le pantegane, niente Fasce, niente Luna, niente neve, e niente fotografia spettacolare.

    Snort.

  7. guarda che lo leggo il tuo blog. non c’è bisogno che mi incolli i post qua :-PP

Next Articlevoci