clochard

Mentre aspettavo che il bus partisse, al capolinea, un barbone si è avvicinato ad un cassonetto, ha posato le due grosse buste di plastica che trasportava e s’è messo a ravanare il contenuto del bidone. Ne ha estratto una cialda a cono integra (senza crema perchè il precedente proprietario l’ha ciucciata tutta) e l’ha azzannato. A me queste scene fanno sempre pensare al senso della vita, magari mentre nello stesso momento un tecnologico lettore di mp3 snocciola i DireStraits nelle mie orecchie, alle fortune e alle sfortune, ai casi che trasformano la vita delle persone e cose così… in verità penso anche che se vivi mangiando rifiuti, sorpassate le prime due settimane probabilmente non ti uccide nemmeno la SARS, ma quello che ho pensato oggi subito dopo è stato: "perchè diamine gli ha dato un morso e l’ha rimesso nel bidone?"

Leave a Reply

8 Comments

  1. MimiJoy

    Semplicemente perché non era buono. Solo perché attinge dai rifiuti il suo cibo non è detto che il suo senso critico si sia sputtanato. Bax MJ & 600 RR

  2. Tambu

    questa è una tua deduzione 🙂 come lo è la mia che invece fosse buono. solo che io l’ho anche visto. Credo invece sia per qualcos’altro…

  3. val.angel

    Forse aveva voglia di salato????
    ;-))

  4. paolone

    o non gli piaceva il gusto della cialda…alcune fanno veramente schifo e sanno di vecchio….. :)))

    p.s. cmq ho quasi 26 anni…ultimo anno nel quale ho potuto usufruire del rinvio x motivi di studio..

  5. signorinafelicita

    sai che penso sempre io? che è solo un caso che io sia io e non sia lui :o( lo penso sempre quando vedo qualcuno che sta male “potrei essere io..”

  6. MoxY

    Se riuscissimo a dare delle risposte sensate a tutti i perchè che ci gironzolano per la testa….cosa faremo per tutto il resto del giorno?? Dai…pensa che magari faceva veramente schifo quella cialda 😉

  7. signorinafelicita

    Ma dai? avvisami sempre mi raccomando, di qualsiasi cosa. Devo prendermi un dominio per ospitare le immagini, ora sono ospitata da un amico..

Next ArticleMia maCie...