E CI VOLEVA TANTO?

Con l’arrivo dell’estate, la stagione nella quale più elevato è il numero di furti, e precisamente dal 30 giugno, gli utenti a cui venisse sottratto il telefonino potranno contattare il proprio operatore mobile e chiederne il blocco. Non avranno indietro l’oggetto ma avranno almeno la soddisfazione di poter infastidire il ladro pur essendo comunque costretti a comprare un nuovo telefonino.

Sul piano tecnico, il blocco viene effettuato attraverso l’ IMEI, il numero che identifica in modo univoco tutti i cellulari: in caso di furto i carrier inibiranno l’uso del telefonino al quale corrisponda l’IMEI comunicato dalla vittima del furto.

Leave a Reply

6 Comments

  1. EmilyLaStramba

    Queste sì che son soddisfazioni!

  2. Tambu

    …diciamo che aiutano l’umore 😉

  3. utente anonimo

    Pensi che questo fara’ diminuire i furti?…mah non so fino a che punto servira’ da deterrente…

    Ciao Marty.

  4. Tambu

    non ho detto questo… c’è scritto chiaramente “Non avranno indietro l’oggetto ma avranno almeno la soddisfazione di poter infastidire il ladro pur essendo comunque costretti a comprare un nuovo telefonino.” 🙂

  5. MoxY

    Ma mettere l’autodistruzione, no?? Perchè quello che ha rubato il mio di telefono gli deve scoppiare in un orecchio! Cmq almeno non lo userà più. Piuttosto spero che lo butti nella spazzatura.

  6. utente anonimo

    GUARDA CHE AVEVO CAPITO!!! E’ per l’appunto un deterrente, rubo qualcosa sapendo che ho una certa percentuale di possibilita’ che poi non potro’ riutilizzare…fino a quando non trovo il modo di guadagnarci su!!!

    Es. rubo il telefonino, lo bloccano con l’IMEI, io lo rivendo ad un gonzo qualsiasi su qualche bancarella e ci guadagno lo stesso, invece di rifilargli il mattone gli rifilo un cell. inutile…tanto il mondo e’ pieno di gonzi!!!

    Il fatto e’ che il mondo e’ fatto cosi’, le truffe esistono da sempre come da sempre esistono i ladri.

    L’idea dell’autodistruzione non sarebbe poi cosi’ terribile 🙂

    Ciao Marty.

Next ArticleDOMANI SERA!!