Skip to content

– Dottore la prego, …

– Dottore la prego, ormai non so più cosa fare, mi aiuti lei…
– Si sieda un attimo e mi dica tutto.
– Beh si ecco… è tutto l’inverno che mi sento freddo dentro, svogliato, grigio. So di non voler essere così ma non posso farne a meno.
– E’ una cosa normale. A molta gente succede di avere l’umore che va di pari passo con la stagione
– Metereopatia?
– Quasi. la metereopatia è più legata al clima atmosferico, qua si parla invece di una condizione continuativa, di uno stato d’animo, legato alla stagione invernale.
– E non avrebbe niente da darmi?
– Le scrivo una ricettina, niente di forte però…
ecco qua: innanzitutto alla mattina non svegliarsi troppo presto, altrimenti la cura perde efficacia. diciamo verso le 9. dopodichè si procuri HORNETTIN in compresse e ne assuma due ruote.
– ruote?
– no, volevo dire pastiglie, pastiglie… già che va in farmacia, prenda anche 15 AMICICIX tanto per quelli non ha bisogno della prescrizione medica e fanno sempre bene. il cocktail qua è già quasi a buon punto, ma io sono un medico come si deve e le darò una ricetta al bacio. Per incrementare l’effetto della cura deve esporsi copiosamente ai raggi di SOLENOLO e transitare spesso in boschetti di vegetazione mediterranea, aiutano la respirazione. direi che è tutto. AH, per ottenere il massimo dell’effetto, se assume il tutto a BONASSOLA vedrà che questo grigio Lunedì mattina piovoso passerà come uno scherzo 🙂

12 Comments

  1. nervo nervo

    E’ incredibile…ho scorrazzato tutto l’inverno sul CBR, e ora che fa più caldo, per girare Torino, ho rispolverato la Vespa 50…sono grave dottore? 🙂

  2. laison laison

    BUON GIORNO TAMBU !!! qui da me c’è un gran sole e questo già basta per che ci sia BUON UMORE ..però un giro in moto me lo farei .. ma con chi? 😉 ciao

  3. Tambu Tambu

    @nervo: puoi sempre peggiorare… molla quel rottame dai 🙂
    @laison: da te DOVE? qua è tutto grigio 😐

  4. bliyrskel bliyrskel

    la foto mi ha messo di buon’umore..come direbbe la mia amica che t ho accennato qualche commento fa, I’m yellow! 😉 buona giornata

  5. clarissadalloway clarissadalloway

    Che bella ricetta, ne avrei proprio bisogno anch’io. Quando passo di qui un sorriso mi scappa sempre. Che bello. Un bacio.

  6. val.angel val.angel

    qua è: sole/nuvole/sole/nuvole/sole/nuvole… e quindi io sto alternando riso e muso senza sosta, tra poco mi ricoverano ;-)))

  7. clarissadalloway clarissadalloway

    A quale blog ti riferisci parlando delle parole che ci scambiammo? Vorrei rileggerle alla luce dei nuovi avvenimenti. Grazie del supporto!

  8. uomodellanebbia uomodellanebbia

    Uhe’ tambu, io sono reduce da un weekend terapico. Quasi 1200 km in tre giorni. Ora si che sto bene davvero. Il problema e’ che da’ assuefazione. 🙂

  9. Tambu Tambu

    @val: vedrai che il Sole torna sempre 🙂
    @clarissa: te lo scrivo in pvt, mi pare più sensato
    @nebbia: aspetto impaziente il report… e se da assuefazione… beh, ci tuffiamo volentieri c’è da dirlo? 😉 Io vado via 3 giorni a Pasqua, in moto.

  10. utente anonimo utente anonimo

    🙂 Altro che Prozac e Viagra! Bax MJ & 600RR

  11. estrellita estrellita

    la tambuterapia è molto convincente 😉
    w la medicina alternativa!

  12. nervo nervo

    …ecco, hai visto cosa succede a darti retta e mollare il rottame? Ora mi tocca usarla finchè la CBR non torna a vivere (oddio, mi basterebbe frenasse…)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *