Falsità.
Piccola …

Falsità.
Piccola falsità.
Il mondo dietro una maschera.
Essere qualcuno che non sei, essere e non essere insieme finchè resisti dietro al vapore che condensa. Piccola complicità, fiducia nel prossimo ma paura dell’ignoto. "chi sei?" "se te lo dico perde senso avere una maschera, non trovi?"

OK, non ho vinto io il premio per la maschera migliore… appena posso posto una foto ( EDIT: fatto). in effetti non ci assomigliavo molto, piccoli dettagli che non son riuscito a riprodurre, poco tempo e superficialità nell’acquisto/noleggio del costume. Vabeh. Divertente, anche se nessuno aveva una "maschera" in senso stretto, a parte me. Per dirla tutta allora preferisco una festa con maschere alla "veneziana"… c’è molto più intrigo dietro, molta più suspance… diciamola tutta dai, è molto più "erotica" anche se non intendo certo il verso sessuale della cosa. La proporrò per l’anno prossimo. Però ho avuto la conferma inquietante che adoro avere la faccia coperta… una considerevole parte delle mie foto mi ritrae col viso coperto/mascherato o comunque in pose o con accessori che in qualche modo modificano il mio aspetto… Ora va a finire che è un messaggio subliminale, che non mi accetto per come sono, che non ho stima di me stesso, eccetera… Bah! non lo saprò mai. Se ci penso alla fin fine anche la tuta da moto completa di casco è una corazza verso l’esterno, mi isola molto più che un vestito normale… e quella foto in tuta da sci? con passamontagna e cappello? si vedono solo gli occhi… Sto maledettamente a mio agio quando neanche un cm di pelle è esposto.

Leave a Reply

16 Comments

  1. val.angel

    la maschera è il non-luogo del nostro spirito, là dietro noi scompariamo e si libera ciò che di solito tace. Ecco perchè in tante religioni essa è considerata sacra…

  2. Tambu

    dici che è per quello che ho persino BALLATO un pochino? ;-)))

  3. utente anonimo

    Beh, se sei un ottimo attore (l’erede riconosciuto di L. Olivier), hai una carriera lunga un km malgrado la giovane eta’ e sei figo come Colin Firth (il tipo della foto), forse anche tu potresti baciare un pacco di donne, ed essere pagato per farlo! Non mi dire che non hai mai visto un suo film? Non ci credo! Ciao Marty.

  4. mukkacamilla

    Meglio ogni cm coperto che tutto scoperto!! :PPRR

  5. uomodellanebbia

    il bello e’ quando arrivi a comportarti come quando hai la maschera senza avercela. Io ci sto lavorando dietro da una vita e ci sono quasi vicino. Si dice di questo essere se stessi sempre ed essere liberi da schemi. Delle volte l’anonimato aiuta, generalmente tradisce solo le nostre paure e i nostri limiti e tabu 🙂

  6. bliyrskel

    eyes wide shut..

  7. MimiJoy

    Nudo!Nudo!Nudo!Nudo!Nudo! Bax MJ & 600RR

  8. Tambu

    @Mimi: non mi conviene. per ora godo di una certa piccola stima, che verrebbe meno 😛
    @Nebbia: non ho capito… lavori a sembrare con una maschera quando non la hai? e inconsciamente vorrei essere un assassino? 😛

  9. uomodellanebbia

    Tambu come cazzo scrivi questa mattina? Cosa faccio io? Io, pur sapendo di sbagliare (e recenti avvenitmenti continuano a confermarlo) cerco sempre di essere me stesso e di essere il piu’ trasparente possibile. Non faro’ “bagnare” nessuna donna con la mia “trasparenza” e non avro’ sicuramente un futuro in poitica, ma per lo meno sto in pace con me stesso che forse e’ pure meglio.

  10. xela

    MON AMOUR..SEI SPLENDIDO…:**

  11. clarissadalloway

    Capisco alla perfezione. Sarà che io più mi copro, meno dò nell’occhio e più sono felice!

  12. mukkacamilla

    ashuahau! 6 bellizzimo! 😀

  13. Landofnowhere

    Qualcuno era vestito meglio di te?

  14. Tambu

    @Nebbia: ok, avevo capito male io 🙂
    @Mukka,Xela: grazie
    @Land: direi proprio di si… ma l’anno prossimo mi rifarò, tranquilli ^_^

  15. roja30cr

    oh ma lo sai che ti dona veramente la maschera….fossi in te la lascerei! Preparati ad aggiustarmi il pc…arrivo il 10 marzo!!! ihihihihih

  16. Pingback: 30 seconds to Tambu » Blog Archive » festa in maschera2

Next ArticleBasta! mi son verame...